Help

Puoi contattare l'Help Desk al numero verde 800 911202
Orario: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00
Dal lunedì al venerdì

800-911.202



FAQ

  1. A chi sono rivolti i corsi?
    Tutti i corsi, sia FAD sia Residenziali, sono accessibili a tutti gli odontoiatri.
  2. Qual è la differenza tra corsi FAD e corsi Residenziali?
    FAD, acronimo di Formazione A Distanza, identifica quei corsi che possono essere svolti completamente on-line. Acquistando i corsi FAD sarà possibile accedere al materiale didattico, quindi effettuare il test finale che, una vota superato, permetterà di acquisire i crediti ECM.

    I corsi Residenziali prevedono una o più giornate di didattica svolta in aula: solo raggiungendo il 100% delle ore di presenza, monitorate attraverso sistema elettronico, sarà possibile accedere al test finale ed acquisire i rispettivi crediti ECM. Il test sarà accessibile online.
    Attenzione: i corsi Residenziali hanno un numero limitato di posti disponibili che potrà sempre essere verificato sia nella pagina "Corsi Residenziali", sia nelle descrizioni dei singoli corsi.
  3. Come cercare un corso
    In tutte le pagine del sito, in alto a destra, è presente un motore di ricerca dove è possibile inserire la parola chiave. La "Ricerca Avanzata" permette di individuare i corsi in base a Sede, Titolo, Relatore e Discipline.
  4. Come e perchè registrarsi?
    Per accedere ai corsi è necessario registrarsi al sito. La registrazione è semplice e completamente gratuita. In tutte le pagine, in alto a destra, sotto all'area di log in, è presente il link "Non sei ancora registrato?". Il form di registrazione sarà differente in base all'appartenenza o meno all'Associazione.
  5. Come recuperare la password
    Se si è già registrati ma si è dimenticata la password basta cliccare sulla voce "Hai dimenticato la password?" e inserire l'indirizzo e-mail con cui si è registrati al sito. Cliccando su "Recupera la password" verrà inviata un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica specificato.
  6. Come acquistare un corso
    Per acquistare i corsi è necessario essere registrati e loggati. Una volta individuato il corso che si vuole seguire è sufficiente cliccare sull'icona verde del carrello per aggiungere il corso.
    Se il corso non è disponibile l'icona sarà disabilitata. I motivi per cui l'icona può essere disabilitata sono:
    • il corso è già presente nel tuo carrello;
    • il corso è già stato acquistato;
    • il corso è già stato completato gli anni precedenti;
    • i posti disponibili sono terminati (valido solo per i corsi residenziali).


    Per eliminare un corso dal carrello è sufficiente cliccare sull'icona rossa del carrello a fianco del corso.
    I pulsanti per aggiungere e togliere i corsi dal carrello sono disponibili anche all'interno delle pagine dei singoli corsi.
    Una volta inseriti nel carrello i corsi che da acquistare, basterà cliccare sul bottone "Procedi con l'acquisto". Riempire il carrello non comporta alcun obbligo; i corsi possono essere rimossi in qualsiasi momento.
    Nello stesso carrello non possono essere presenti contemporaneamente corsi e promozioni.

    I corsi, una volta acquistati, appariranno all'interno delle pagine "I miei FAD" o "I miei Residenziali" a seconda della tipologia di corso.
  7. Come utilizzare il carrello
    Il carrello è accessibile solo da loggati. Per effettuare acquisti su DentistiOnLine è necessario aggiungere i corsi al carrello per poi procedere con l'acquisto. Riempire il carrello non comporta alcun obbligo; i corsi possono essere rimossi in qualunque momento.
    I corsi residenziali, se prenotati attraverso la segreteria organizzatrice, saranno inseriti direttamente nella pagina "I tuoi Residenziali". I corsi dovranno poi essere acquistati direttamente presso la segreteria organizzatrice del corso o attraverso il sito, aggiungendo il corso al carrello, quindi procedendo con l'acquisto.
    I corsi gratuiti appariranno direttamente tra "I tuoi corsi", FAD o Residenziali, senza passare dal carrello.
  8. Perchè i corsi/le promozioni che erano presenti nel carrello si sono cancellati?
    Nello stesso carrello non possono essere presenti contemporaneamente corsi e promozioni. L'inserimento di una promozione comporterà la cancellazione automatica dei corsi e viceversa.
  9. Una volta acquistato un corso come devo comportarmi?
    I corsi, dopo essere stati acquistati, appaiono all'interno delle pagine "I miei FAD" e "I miei Residenziali".

    I corsi FAD possono essere frequentati in qualsiasi momento cliccando sul link "Vai", quindi accedendo alla piattaforma per la formazione. Una volta studiato il materiale sarà possibile effettuare il test. Con il superamento di quest'ultimo il corso è completato e sarà possibile scaricare l'attestato.

    I corsi Residenziali prevedono una o più giornate di didattica svolta in aula. Il corso si intende frequentato con il raggiungimento del 100% delle ore di presenza, monitorate attraverso sistema elettronico. Il test finale sarà accessibile online cliccando sul link "Vai". Il bottone verrà abilitato solo dopo aver frequentato il corso presso la sede.
  10. Ho acquistato/mi è stato regalato un corso residenziale ma il link per accedervi non è abilitato
    I corsi Residenziali prevedono una o più giornate di didattica svolta in aula.
    Il link al corso verrà abilitato solo dopo aver frequentato almeno il 100% delle ore di formazione (monitorate attraverso sistema elettronico).
  11. Come eliminare da "I miei Residenziali"/"I miei FAD" un corso gratuito
    I corsi gratuiti una volta aggiunti non possono più essere eliminati. Si prega di contattare la segreteria organizzatrice del corso per annullare la prenotazione.
  12. Come accedere a materiale formativo e test
    Tutti i corsi, una volta acquistati, appaiono nella pagina "I miei FAD" o "I miei Residenziali", in base alla tipologia di corso. In corrispondenza di ciascun corso è poi presente il link che permette di accedere alla piattaforma per la formazione.
    I corsi FAD possono essere seguiti subito dopo aver terminato l'acquisto.

    Qui sono presenti sia il materiale formativo, sia il test finale.
  13. Come scaricare la fattura
    In corrispondenza di ciascun corso, all'interno delle pagine "I miei FAD" e "I miei Residenziali", è presente il pdf della fattura che è possibile scaricare cliccando sull'icona.
    Per i corsi gratuiti o prenotati, quindi non acquistati, l'icona sarà disabilitata.
  14. Come scaricare l'attestato
    Una volta superato il test finale sarà possibile scaricare l'attestato all'interno della piattaforma dove è stato seguito il corso cliccando sulla voce "Attestato" presente nel menu di sinistra. Qualora si sia già usciti dalla piattaforma è sempre possibile accedervi cliccando, all'interno delle pagine "I miei FAD" e "I miei Residenziali", sul rispettivo link "Vai".
    Se la spunta corrispondente al corso non è attiva il test non è stato superato.
  15. Modalità di pagamento
    I corsi possono essere acquistati con:

    • Carta di credito: non appena terminato l'acquisto il corso apparirà nella pagina "I miei FAD" o "I miei Residenziali", in base alla tipologia di corso.


    • Bonifico bancario: i dati per effettuare il bonifico sono:

      Andi Servizi s.r.l
      Farbanca
      Iban: IT 32 O 03110 02400 001570012744

      Nel bonifico è necessario specificare il titolo del corso che si vuole acquistare, ed il nome e cognome della persona che seguirà il corso. Non appena il bonifico verrà inoltrato il corso apparirà all'interno della pagina "I miei FAD" o "I miei Residenziali" in base alla tipologia di corso. L'operazione potrebbe richiedere alcuni giorni.

      Poiché il bonifico potrebbe essere visibile dall'amministrazione di ANDI Servizi solo dopo alcuni giorni, se si necessita di velocizzare la procedura, inoltrare una copia della scansione, da cui sia visibile il numero di CRO del bonifico, agli indirizzi amministrazione@gruppoandi.it e help-desk@andi.it o tramite fax al numero 06/58348496.
  16. Erogazione, Annullamento del corso, Facoltà di Recesso
    L'adesione al Corso deve intendersi quale accettazione e conclusione del contratto con ANDI SERVIZI SRL, in persona del Legale Rappresentante pro-tempore con Sede Legale in Roma, Lungotevere Sanzio 9, 00153, e-mail amministrazione@gruppoandi.it, iscrizione C.C.I.A.A. Roma n.689766/89 - C.F./P.IVA 03647161003, Provider ECM Numero 228.
    In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, ANDI SERVIZI SRL è legittimata a cancellare il Corso con esclusione di ogni responsabilità a suo carico.
    In tal caso ANDI SERVIZI SRL darà comunicazione all'aderente entro 7 giorni lavorativi prima della data programmata del Corso opzionato.
    In questo caso l'aderente avrà diritto al rimborso di quanto corrisposto; il rimborso verrà restituito da ANDI SERVIZI SRL entro 10 giorni dalla data in cui il Corso si sarebbe dovuto tenere.

    L'aderente ha diritto di recedere dall'adesione al Corso, senza alcuna penalità e senza specificarne motivo, entro 7 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso.
    Per chi il giorno del corso non si presenta per gravi motivi personali è possibile usufruire di un corso alternativo oppure richiedere il rimborso entro 5 giorni lavorativi dalla data di inizio corso.
    Il recesso potrà essere esercitato nei termini predetti tramite l'apposita funzione del sito www.dentistionline.it, nelle pagine "I miei FAD" o "I miei residenziali" cliccando sul corso relativo alla richiesta e compilando il modulo predisposto che invierà automaticamente la richiesta ad ANDI Servizi.
    Il diritto di recesso non può essere esercitato dopo l'erogazione del corso.
    In caso di legittimo esercizio del diritto di recesso, l'aderente avrà diritto a ricevere il rimborso di quanto pagato entro 30 giorni lavorativi decorrenti dalla ricezione della comunicazione di recesso.
    La mancata partecipazione al Corso, in difetto di legittimo recesso, non dà luogo al rimborso di quanto pagato ma conferirà la possibilità all'aderente di chiedere la partecipazione ad un altro Corso. In tal caso l'aderente dovrà giustificare motivatamente l'assenza al Corso.
    A seguito di ricezione dei giustificati motivi di assenza, l'aderente avrà diritto a partecipare ad un altro Corso con uno sconto del 10% sul corrispettivo del nuovo Corso.